Inaugurazione Quadreria della fondazione “Ritiro San Pellegrino”

settembre 21, 2011 | dal territorio, i nostri progetti, la nostra responsabilità sociale

​Dopo la Pinocoteca Bertocchi Colliva a Monzuno (qui e qui), Emil Banca regala un’altro spazio culturale alla Comunità, questa volta in pianura, con l’obiettivo di aprire ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di fruire dei capolavori d’arte custoditi nel territorio.

Da sabato 24 settembre, infatti sarà inaugurato lo spazio espositivo Quadreria della Fondazione “Ritiro San Pellegrino” ospitato presso i locali della filiale di Argelato, rimasti inutilizzati dopo il trasferimento degli uffici centrali a Bologna.

Alle ore 17.00 di Sabato 24 settembre Emil Banca avrà il piacere di presentare al pubblico questo nuovo spazio culturale allestito al primo piano della filiale che raccoglie circa 140 tele, oltre ad alcuni disegni e sculture tutti databili tra il XVI e il XiX secolo.

Con l’occasione si potranno visitare in anteprima anche gli spazi attigui, destinati ad ospitare l’importante Biblioteca della Fondazione Enzo Spaltro, attualmente in via di allestimento, un altro progetto culturale di cui vi racconteremo presto.

Al termine sarà offerto dal locale Comitato Soci un aperitivo.

La Quadreria sarà visitabile sabato 24 settembre fino alle ore 20 e  domenica 25 dalle 10 alle 18.

Successivamente sarà aperta per le visite tutti i mercoledì su appuntamento, telefonando  al 348.0090152​.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento